ISO27001: la sicurezza delle informazioni

ISO27001: la sicurezza delle informazioni

27001 blog

Siamo entusiasti di annunciare che AGE web solutions ha aggiornato con successo la sua certificazione ISO27001 dalla versione 2015 alla nuova versione 2022. Nonostante ci fossero tre anni di tempo per la transizione, abbiamo scelto di effettuare immediatamente il passaggio alla nuova versione. Per dimostrare il nostro impegno nell'essere all'avanguardia, perché amiamo cavalcare il cambiamento e indirizzarlo verso i nostri obiettivi, andando oltre gli obblighi imposti dal contesto.

In AGE web solutions, anticipare i cambiamenti è nel nostro DNA. Siamo fieri di essere leader di pensiero nel campo dei servizi web e vogliamo continuare a offrire il massimo per i nostri clienti. Vediamo l'aggiornamento alla certificazione ISO27001:2022 come un'opportunità per migliorare la sicurezza dei nostri sistemi e per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Ma quali sono i cambiamenti principali dalla versione 2015 alla versione 2022 della norma ISO27001? E quali vantaggi comportano per i nostri clienti?

  1. Aggiornamento delle migliori pratiche: la nuova versione della norma ISO27001 tiene conto degli sviluppi tecnologici recenti e delle nuove minacce alla sicurezza. Attraverso l'adozione delle migliori pratiche, ottimizziamo i nostri processi e miglioriamo la sicurezza dei dati e delle informazioni.
  2. Approccio basato sul rischio: la norma ISO27001:2022 mette ancora più enfasi su un approccio basato sul rischio. Ciò implica che analizziamo attentamente le potenziali minacce e vulnerabilità, in modo da sviluppare misure preventive adeguate. Questo significa che potete sempre contare su di noi per proteggere i vostri dati.
  3. Coinvolgimento dei dipendenti: la partecipazione e la consapevolezza dei dipendenti sono fondamentali per garantire la conformità alle norme di sicurezza. In AGE web solutions, investiamo nella formazione e nella consapevolezza dei nostri dipendenti, in modo che possano essere attivamente coinvolti nella protezione dei dati e nel raggiungimento dei nostri obiettivi di sicurezza.

I vantaggi per i nostri clienti sono numerosi. Adottare la certificazione ISO27001:2022 significa:

  • Aumentare la fiducia: dimostriamo il nostro impegno per garantire la sicurezza dei dati dei nostri clienti. La certificazione ISO27001:2022 è un forte indicatore della nostra dedizione per la protezione delle informazioni.
  • Migliorare la gestione dei rischi: con un approccio basato sul rischio, siamo in grado di identificare e mitigare le minacce alla sicurezza in modo più efficace. Ciò consente di evitare potenziali perdite e di preservare la reputazione aziendale.
  • Mantenere la conformità: essere certificati secondo le migliori pratiche della ISO27001:2022 ci aiuta a mantenere costantemente la conformità alle norme e alle regolamentazioni di settore. Ciò include anche l'assicurarsi che i nostri processi siano allineati alle normative sulla protezione dei dati, come il GDPR.

Siamo orgogliosi di condividere con voi il nostro nuovo certificato ISO27001:2022.

Certificato CSQ 27001-2022

In AGE web solutions, ci impegniamo a stare al passo con l'evoluzione della tecnologia e a offrire i servizi web migliori e più sicuri possibili. La transizione alla certificazione ISO27001:2022 è solo uno degli sforzi che facciamo per rimanere sempre al vertice dell'innovazione e fornire il massimo servizio ai nostri clienti.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra certificazione ISO27001:2022, non esitate a contattarci. Siamo qui per voi.

Continuate a seguire il nostro blog e le nostre pagine sui social media per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sugli sviluppi nel campo dei servizi web.