DUVRI

Il software permette la compilazione assistita del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI) come previsto dall’art. 26 comma 3 del D.Lgs. 81/08. Il software è in grado di gestire, in automatico, lavorazioni multiple o ricorrenti, di stimare i costi dovuti alla sicurezza, di visualizzare i diagrammi di GANTT delle interferenze, di gestire i costi della sicurezza, i DPI, le misure di prevenzione, etc.

Gestione delle interferenze

Il software, in base a quanto prescritto dalla normativa vigente, deve essere redatto dal Datore di Lavoro committente per promuovere la collaborazione ed il coordinamento tra le imprese appaltatrici ed il committente stesso, indicando quali misure adoperare per eliminare o limitare i rischi da interferenze.

Il Datore di Lavoro committente dovrà all’interno del DUVRI fornire le informazioni sui rischi specifici presenti nei luoghi di lavoro della sua azienda, cioè nel luogo in cui si troveranno a lavorare i dipendenti dell’azienda appaltatrice.

626 DUVRI contiene al suo interno le principali informazioni (e prescrizioni) in materia di sicurezza, per fornire all'impresa appaltatrice (o ai lavoratori autonomi) dettagliate informazioni sui rischi specifici esistenti nell'ambiente in cui sono destinati ad operare (e sulle misure di prevenzione ed emergenza adottate) in relazione alla propria attività in ottemperanza all'art. 26 comma 1 lettera b, D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.

 

duvri