Gestione delle Manutenzioni

Per una corretta gestione sia della qualità dei prodotti/servizi offerti, sia dell’ambiente, sia della sicurezza aziendale secondo quanto previsto dalle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, la gestione (e la tracciabilità) delle manutenzioni di macchinari, attrezzature, impianti, etc. risulta essere fondamentale.

Infatti, per la ISO 9001, la corretta gestione (e manutenzione) degli impianti è un elemento fondamentale per garantire (al cliente finale) un prodotto/servizio sempre migliore nell’ottica del miglioramento continuo previsto dalla norma secondo lo schema PDCA (PLAN, DOCHECKACT).


D’altro canto, sia la ISO 14001 sia la ISO 45001 mettono in forte risalto la tracciabilità del processo di manutenzione come un elemento fondamentale per limitare i potenziali rischi (sia ambientali sia di sicurezza) presenti in azienda.

Il modulo “Gestione Manutenzioni” del Sistema di Gestione Integrato di 626 Suite permette di tenere traccia di tutti i processi manutentivi effettuati (siano essi ordinari o straordinari), dando la possibilità di gestire le manutenzioni complesse, i carichi di lavoro, le assegnazioniil magazzino dei pezzi di ricambio, i costi di manutenzione, etc.