Formazione

Il modulo “Formazione”, sulla base delle verifiche dello stato di criticità delle attività (e dei rischi) presenti in azienda, permette di pianificare (in maniera automatica) il programma di informazione, formazione e addestramento aziendale per ogni singolo lavoratore. Il software, per quanto riguarda la sicurezza e l’ambiente, è in grado di individuare le necessità formative di ogni singolo lavoratore attraverso l’utilizzo di un’ampia banca dati interna strettamente correlata con i rischi a cui ogni lavoratore è sottoposto durante la sua normale attività in azienda.

Il modulo “Formazione” è in grado inoltre di determinare il calendario delle attività, di pianificare e registrare le attività formative svolte, di registrare le attività di addestramento, di convocare (in automatico) il lavoratore, di gestire le sessioni formative multiple (e i relativi docenti collegati), di gestire le ri-convocazioni per le attività di aggiornamento periodicodi gestire i docenti, di generare in maniera automatica il registro presenze, i questionari d’uscita (anche in formato elettronico), etc.

Inoltre, il software, permette anche di creare (anche grazie l’ampia banca dati interna) dei corsi di formazione in e-learning da erogare ai lavoratori via internet. Per ogni corso è inoltre possibile definire dei questionari d’uscita personalizzati a risposta multipla (dotati di funzionalità di autocorrezione automatica senza l’intervento del docente), di calcolare il GAP formativo del lavoratore, etc.