Covid-19: la strategia proposta da INAIL

Covid-19: la strategia proposta da INAIL

8-pilastri_OMS

INAIL ha reso pubblico il documento «Prevenzione e risposta a Covid-19: evoluzione della strategia e pianificazione nella fase di transizione per il periodo autunno-invernale».

Il documento è stato elaborato in collaborazione, tra l’altro, con il Ministero della Salute, l’ISS, il dipartimento della Protezione Civile, la Conferenza Stato-Regioni e la struttura commissariale guidata da Domenico Arcuri.

Il lavoro consiste nella ricostruzione delle attività svolte dall’inizio di questo evento pandemico, per fare il punto per ciascuno degli otto pilastri strategici, declinando le iniziative nazionali definite durante la fase di transizione nei diversi settori e tutte le attività di mobilitazione in previsione del periodo autunno-invernale.

Inoltre, identifica e riporta l’insieme degli strumenti e provvedimenti operativi oggi disponibili, per proporre un approccio condiviso alla rimodulazione delle misure di contenimento/mitigazione in base allo scenario ipotizzato e alla classificazione del rischio in ciascuna Regione e pubblica amministrazione. Il documento è disponibile qui.

blog comments powered by Disqus